Famiglie in cammino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PER RIFLETTERE UN PO'

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
lana
Nuovo amico
Nuovo amico
lana


Numero di messaggi : 8
Età : 61
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : disoccupata-animazione gruppo famiglie e adolescenti con Mau
Umore : malinconica
Data d'iscrizione : 22.01.08

PER RIFLETTERE UN PO' Empty
MessaggioTitolo: PER RIFLETTERE UN PO'   PER RIFLETTERE UN PO' Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 8:01 pm

Il paradosso del nostro tempo è che abbiamo edifici sempre più alti, ma moralità più basse,
autostrade sempre più larghe, ma orizzonti più ristretti.
Spendiamo di più, ma abbiamo meno, comperiamo di più, ma godiamo meno.
Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole, più comodità, ma meno tempo.
Abbiamo più istruzione, ma meno buon senso, più conoscenza, ma meno giudizio.
Più esperti, ma ancor più problemi, più medicine, ma meno benessere.
Beviamo troppo, fumiamo troppo, spendiamo senza ritegno, ridiamo troppo poco,
guidiamo troppo veloci, ci arrabbiamo troppo, facciamo le ore piccole, ci alziamo stanchi,
vediamo troppa TV, e preghiamo di rado.
Abbiamo moltiplicato le nostre proprietà, ma ridotto i nostri valori.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.
Abbiamo imparato come guadagnarci da vivere, ma non come vivere.
Abbiamo aggiunto anni alla vita, ma non vita agli anni.
Siamo andati e tornati dalla Luna, ma non riusciamo ad attraversare la strada per incontrare un nuovo vicino di casa.
Abbiamo conquistato lo spazio esterno, ma non lo spazio interno.
Abbiamo creato cose più grandi, ma non migliori.
Abbiamo pulito l’aria, ma inquiniamo l’anima. Abbiamo dominato l’atomo, ma non i pregiudizi.
Scriviamo di più ma impariamo meno. Pianifichiamo di più, ma realizziamo meno.
Abbiamo imparato a sbrigarci, ma non ad aspettare.
Costruiamo computer più grandi per contenere più informazioni, per produrre più copie che mai, ma comunichiamo sempre meno.
Questi sono i tempi del fast food e della digestione lenta, grandi uomini e piccoli caratteri,
ricchi profitti e povere relazioni.
Questi sono i tempi dei viaggi veloci, dei pannolini usa e getta,
della moralità a perdere, delle relazioni di una notte, dei corpi soprappeso e delle pillole che possono farti fare di tutto, dal rallegrarti al calmarti, all’ucciderti.
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Un tempo in cui la tecnologia può farti arrivare questa lettera, e in cui puoi scegliere di condividere queste considerazioni con altri, o di cancellarle.
Ricordati di spendere del tempo con i tuoi cari ora, perché non saranno con te sempre.
Ricordati di dire una parola gentile a qualcuno che ti guarda dal basso in soggezione,
perché quella piccola persona presto crescerà e lascerà il tuo fianco.
Ricordati di dare un caloroso abbraccio alla persone che ti sta a fianco, perché è l’unico tesoro che puoi dare con il cuore e non costa nulla.
Ricordati di dire “vi amo” ai tuoi cari, ma soprattutto pensalo. Un bacio e un abbraccio possono curare ferite che vengono dal profondo dell’anima.
Ricorda di tenerle le mani e godi di questi momenti, perché un giorno quella persona non sara più li.
Dedica tempo all’amore, dedica tempo alla conversazione, e dedica tempo per condividere i pensieri preziosi della tua mente.
E RICORDA SEMPRE:
la vita non si misura da quanti respiri facciamo,
ma da momenti che ci tolgono il respiro

PER RIFLETTERE UN PO' Soffio_sul_tuo_viso_soffia_su_me
Torna in alto Andare in basso
Millo
Admin
Admin
Millo


Numero di messaggi : 120
Età : 55
Località : Guardando verso sud, la seconda stella a destra ...
Occupazione/Hobby : Poeta ... per caso
Umore : Sognatore
Data d'iscrizione : 13.01.08

PER RIFLETTERE UN PO' Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RIFLETTERE UN PO'   PER RIFLETTERE UN PO' Icon_minitimeVen Mar 07, 2008 11:31 pm

La conoscevo ... e concordo su tutto ... soprattutto su questo:

Citazione :
la vita non si misura da quanti respiri facciamo,
ma da momenti che ci tolgono il respiro

Un abbraccione Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Millo
Torna in alto Andare in basso
https://famiglieincammino.forumattivo.com
nina
SuperAmico
SuperAmico
nina


Numero di messaggi : 36
Età : 37
Occupazione/Hobby : condividere belle emozioni
Umore : instabile
Data d'iscrizione : 18.05.08

PER RIFLETTERE UN PO' Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RIFLETTERE UN PO'   PER RIFLETTERE UN PO' Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 4:04 pm

Io invece non conoscevo questa bellissima lettera. Grazie a Iana ho aggiunto queste belle parole al mio bagaglio! Come è vero tutto quello che è scritto, ma quanto è difficile lottare contro la società e contro questo mondo che l'umanità ha reso Orrendo, x me tutto ciò che ci circonda ci allontana a volte in modo irreversibile da Gesù! Tante persone, forse troppe non capiscono (o non vogliono capire), che tutto ciò che abbiamo, non è grazie a noi! L'uomo non ha creato il sole, i meravigliosi paesaggi, il mare, le stelle ne tantomeno fa muovere le cose, se al mattino il sole sorge non è grazie a noi!!! L'uomo non ha fatto altro che autodistruggersi, che affidarsi al male Twisted Evil , al materialismo e a tutto quello che è destinato a condurre l'uomo nel baratro! La convinzione di "Credere" solo a ciò che si vede e si tocca ha preso il sopravvento! I giovani hanno una soluzione per tutto ma, sfortunatamente spesso è quella sbagliata! Giu Reagiscono di impulso, d'istinto a volte proprio come gli animali e guai a cercare di far capire a uno di loro che: l'alcool, la droga, le discoteche o gli abiti griffati non sono nulla, non fanno la felicità... diventi loro nemico e vieni ampiamente deriso!!! Spesso penso a come farò per educare mio figlio... ma quando vengo presa dallo sconforto più totale, penso che Gesù mi vede, legge nel mio cuore e se con la preghiera chiederò a lui una mano, questa non mi verrà negata! Certo il genitore è un ruolo difficilissimo, forse il più difficile, ma se nel cuore abbiamo la voglia di essere aiuatati... l'aiuto ci sarà! Spero tanto che con la Sua mano, io riesca a tirar su un figlio dai saldi principi, ma soprattutto con Amore verso Gesù!
abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PER RIFLETTERE UN PO' Empty
MessaggioTitolo: Re: PER RIFLETTERE UN PO'   PER RIFLETTERE UN PO' Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PER RIFLETTERE UN PO'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Famiglie in cammino :: Cibo per l'anima :: Riflessioni-
Vai verso: