Famiglie in cammino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Una fantastica maratona spirituale ...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Millo
Admin
Admin
Millo


Numero di messaggi : 120
Età : 55
Località : Guardando verso sud, la seconda stella a destra ...
Occupazione/Hobby : Poeta ... per caso
Umore : Sognatore
Data d'iscrizione : 13.01.08

Una fantastica maratona spirituale ... Empty
MessaggioTitolo: Una fantastica maratona spirituale ...   Una fantastica maratona spirituale ... Icon_minitimeMar Mar 11, 2008 11:58 pm

Una fantastica maratona spirituale ... 2008_010

Una fantastica maratona spirituale ... 2008_012


Lo scorso sabato sono stato uno dei partecipanti ad una maratona .... si una vera e propria maratona ... ma se durante il giorno ho camminato tanto, la sera seppur stanco ... volavo ...Le foto sono due per par-condicio, ovvero compaiono anche i fotografi che le hanno rispettivamente scattate .... anzi vi invito a votare la meglio ... What a Face

Un nutrito gruppo di catechisti, insieme al supermaggico (le 2 G non sono un errore What a Face ) Don Romano, che non si è fermato un secondo ... nemmeno con la lingua tongue , ha compiuto un viaggio nel tempo, è tornato al IV secolo D.C. diciamo nel 312 .... anno in cui ci fu a Roma, l'epica battaglia tra Costantino e Massenzio, in cui il primo fu vittorioso, grazie all'intervento dello Spirito che in sogno gli ha indicato come avrebbe raggiunto la vittoria: disegnando sugli scudi dei soldati un simbolo riportante una croce trasversale attraversata da un'asta con una P ...
E questa non fu solo la vittoria di Costantino, ma del cristianesimo che grazie a questo evento, ha potuto diffondersi in maniera inarrestabile ... Siamo partiti da Sacrofano dal casale del Malborghetto, luogo in cui l'armata di Costantino si ristorò la notte prima della battaglia e luogo in cui ebbe la visione.
Poi abbiamo ripercorso l'avanzata dell'esercito di Costantino, attraverso l'attuale cimitero di Prima Porta, per arrivare a Ponte Milvio, luogo in cui iniziò la furiosa battaglia.

La seconda tappa è stato un vero must ... la basilica della Santa Croce in Gerusalemme, luogo in cui ho scoperto tesori di cui davvero ignoravo l'esistenza ... Io qui non vi dico niente ... vi consiglio di vederlo ... anzi di toccarlo con le vostre mani e i vostri occhi ...

Mangiato velocemente un panino, visto anche questo particolare anno, siamo andati sulle orme di S. Paolo e precisamente alla Basilica di S. Paolo Fuori le Mura ... il luogo di sepoltura dell'apostolo ... il luogo della Porta Santa ... ma soprattutto un mix di arte e spirito che mi hanno attraversato da parte a parte ... roba da perdere la testa ... magnifica davvero, a cominciare dalla facciata esterna tutta a mosaico, per andare nell'interno, dove nemmeno un millimetro quadrato era classificabile come semplice pietra ...

Infine ci siamo recati all'abbazia delle Tre Fontane ... luogo dove è avvenuto invece il martirio di S. Paolo. Luogo fortemente suggestivo, e ricco di spiritualità ... io ci ero finito per caso l'estate scorsa ... e ignoravo l'importanza di quel luogo ... che vergogna ... Neutral
C'è stato anche il tempo per una veloce visita alla grotta della Madonna delle tre fontane ... e pure li, nonostante non mi sia potuto soffermare molto ... camminavo già a mezzo metro da terra ...

Assolutamente un'esperienza che mi ha arricchito moltissimo da ogni punto di vista ... e questo mi convince che la fede ha sempre più bisogno di "sporcarsi le mani" con la storia, con i luoghi da cui proveniamo, la terra calpestata da chi da 2000 anni ha fatto arrivare a noi ... quel Cristo che non smette di dire qualcosa ai cuori di chiunque in qualunque tempo ...

Grazie Don Romano ... grazie davvero ... io mi prenoto per tutti i viaggi a venire ... anzi se c'è posto nel baule, mi imbarco clandestino anche per la terra Santa ... What a Face tongue farao

Un abbraccio di cuore a tutti abbraccione

Millo sunny
Torna in alto Andare in basso
https://famiglieincammino.forumattivo.com
lollotino
Admin
Admin
lollotino


Numero di messaggi : 82
Età : 65
Località : villanova di guidonia
Occupazione/Hobby : dedicarmi alla comunità parrocchiale insieme a Nanda
Umore : tendente al sereno con qualche tonalità che porta al variabile
Data d'iscrizione : 18.01.08

Una fantastica maratona spirituale ... Empty
MessaggioTitolo: Che bel quadretto !!!   Una fantastica maratona spirituale ... Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 9:14 am

lol!
Ciao a tutti i partecipanti alla maratona.... affraid
Scusate ma tra le due foto l'unica cosa che cambia è lo sfondo. santa
Millo hai fatto un taglia/incolla???

Comunque vi devo dire la verità che sarebbe piaciuto anche a noi trilly2 partecipare con questa bella comitiva ma, purtroppo, impegni di lavoro e di scuola per consulenti, non ci hanno permesso di godere di questo momento.

Un particolare ringraziamento cat a tutti coloro che pazientemente hanno sopportato rabbit l'autore Una fantastica maratona spirituale ... Millo10della prima foto... trilly3 trilly3

Un salutissimo a tutti
Torna in alto Andare in basso
Millo
Admin
Admin
Millo


Numero di messaggi : 120
Età : 55
Località : Guardando verso sud, la seconda stella a destra ...
Occupazione/Hobby : Poeta ... per caso
Umore : Sognatore
Data d'iscrizione : 13.01.08

Una fantastica maratona spirituale ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una fantastica maratona spirituale ...   Una fantastica maratona spirituale ... Icon_minitimeMer Mar 12, 2008 4:47 pm

Come sempre la tua gentilezza Lollotino è motivo per me di gioia e letizia ... coccodrillo In effetti hanno dovuto sopportarmi parecchio perchè stavo sempre con la bocca spalancata a sbavare sul pavimento di ogni luogo visitato ... non è proprio una cosa bella da vedere ... eeek

Ma queste cose io le farei tutti i giorni ... troppo bello ... Appuntamento per la prossima: Orvieto <---> Bolsena cheers cherry
Torna in alto Andare in basso
https://famiglieincammino.forumattivo.com
Contenuto sponsorizzato





Una fantastica maratona spirituale ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Una fantastica maratona spirituale ...   Una fantastica maratona spirituale ... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Una fantastica maratona spirituale ...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Famiglie in cammino :: Immagini :: Album di Famiglia-
Vai verso: