Famiglie in cammino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Chiara Lubich continua il suo viaggio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
supermary4
Nuovo amico
Nuovo amico



Numero di messaggi : 5
Età : 70
Località : lombardia (!)
Occupazione/Hobby : ho 1 lavoro che amo molto e mi lascia poco tempo per gli hobby...cmq leggere e...amare
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 20.01.08

Chiara Lubich continua il suo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Chiara Lubich continua il suo viaggio   Chiara Lubich continua il suo viaggio Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 10:16 am

Stanotte Chiara Lubich è partita per il cielo. Nessuno ne parla, i tg sono muti...ma io so che in cielo brilla una luce vivissima....
Torna in alto Andare in basso
lollotino
Admin
Admin
lollotino


Numero di messaggi : 82
Età : 65
Località : villanova di guidonia
Occupazione/Hobby : dedicarmi alla comunità parrocchiale insieme a Nanda
Umore : tendente al sereno con qualche tonalità che porta al variabile
Data d'iscrizione : 18.01.08

Chiara Lubich continua il suo viaggio Empty
MessaggioTitolo: CIAO SORELLA CHIARA   Chiara Lubich continua il suo viaggio Icon_minitimeVen Mar 14, 2008 11:18 am

Chiara Lubich continua il suo viaggio Lubich10




Un caro saluto ad una persona davvero speciale.
Ci uniamo alla sua "famiglia" accompagnandola al cielo con le nostre preghiere

RIPORTO NOTIZIA DALLE RETE.

Roma, 14 mar. - (Adnkronos/Ign) - E' morta nella notte Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari. All'età di 88 anni, la Lubich si è spenta nella Mariapoli di Rocca di Papa, a Roma, dove era rietrata ieri per sua espressa volontà dopo il ricovero al Policlinico Gemelli a causa di una grave insufficienza respiratoria.

Per tutta la giornata, ieri, centinaia di persone, parenti, stretti collaboratori e suoi figli spirituali, sono passati nella sua stanza, per rivolgerle l'ultimo saluto, per poi fermarsi in raccoglimento nell'attigua cappella, sostando poi a lungo attorno alla casa in preghiera.

Un'ininterrotta e spontanea processione, si legge in una nota del movimento, e a taluni la Lubich ha potuto anche fare cenni d'intesa, nonostante l'estrema debolezza. Le condizioni di salute della Lubich erano peggiarate proprio nella giornata di ieri.

Continuano a giungere dal mondo intero messaggi di partecipazione e di condivisione da parte di leader religiosi, politici, accademici e civili, e da tanta gente del ''suo'' popolo.
Torna in alto Andare in basso
Millo
Admin
Admin
Millo


Numero di messaggi : 120
Età : 55
Località : Guardando verso sud, la seconda stella a destra ...
Occupazione/Hobby : Poeta ... per caso
Umore : Sognatore
Data d'iscrizione : 13.01.08

Chiara Lubich continua il suo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiara Lubich continua il suo viaggio   Chiara Lubich continua il suo viaggio Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 10:17 am

I media mi sembra che stavolta abbiano dato rilevanza all'evento ... certamente in maniera più discreta di tante altre cose, ma forse è meglio così ... meglio non strillare troppo ... in ogni caso.

Certamente in Chiara che è l'esponente di spicco, io ci metto tutte le centinaia di migliaia di cristiani che nel più completo anonimato portano il messaggio del Vangelo nel mondo ... perciò io voglio approfittare del saluto a Chiara Lubich, per salutare tutti i cristiani che con incrollabile fede, portano Gesù ovunque ... e un pensiero anche a mons. Faraj Rahho, che in Iraq per Gesù, ha perso anche la sua vita ....

Grazie a tutti gli uomini di buona volontà !

Millo geek


Torna in alto Andare in basso
https://famiglieincammino.forumattivo.com
supermary4
Nuovo amico
Nuovo amico



Numero di messaggi : 5
Età : 70
Località : lombardia (!)
Occupazione/Hobby : ho 1 lavoro che amo molto e mi lascia poco tempo per gli hobby...cmq leggere e...amare
Umore : sereno
Data d'iscrizione : 20.01.08

Chiara Lubich continua il suo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Chiara Lubich continua il suo viaggio   Chiara Lubich continua il suo viaggio Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 2:56 pm

Quando ho scritto il messaggio avevo visto qualche telegiornale, ancora non avevo sentito niente, e davvero non immaginavo le parole di stima e di affetto che poi ho sentito durante la giornata, pronunciate anche da persona "lontane" nella fede. Parole che mi hanno commosso, perchè non immaginavo che ci fosse tanto amore nel mondo, amore che forse noi non sempre siamo pronti a vedere. Certo, hanno dato rilievo alla notizia, in realtà più di quanto avrei immaginato, e quindi il messaggio che avevo scritto in un momento di confusione e di dolore era diventato obsoleto e..un pò "cattivo"!!! E' confortante vedere che ci sono tanti cristiani amanti del Signore che fanno la Volontà di Dio in ogni momento della loro vita, anche quando questo significa portare la croce o pregare in silenzio, nell'ombra di un monastero, o ancora pregare magari in un angolo nascosto della propria casa: ma è solo fare la Sua Volontà che conta, direi anche desiderare la Sua Volontà su di noi, sola cosa che ci porta la pace e la gioia, anche nel dolore e nella croce. E' questo che hanno fatto i grandi santi, da San francesco a Madre Teresa, da mons Faraj Rahho a Chiara, che hanno saputo fare la Sua Volontà senz'altro meglio di quanto riesca a fare io nella mia vita, e che tutti noi cristiani possiamo solo ringraziare.
Comunque a Chiara il mio pensiero e il mio grazie speciale: se non ci fosse stata lei, io non sarei qui a scrivervi... E oggi provo una gioia infinita nel sapere che lei è gia arrivata nella gioia perfetta e nella contemplazione del Padre. Il suo disegno si è compiuto, ora tocca a noi.
Un saluto a tutti voi, come diciamo noi, "nel Risorto"
Mary
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chiara Lubich continua il suo viaggio Empty
MessaggioTitolo: Re: Chiara Lubich continua il suo viaggio   Chiara Lubich continua il suo viaggio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chiara Lubich continua il suo viaggio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Famiglie in cammino :: Camminiamo insieme :: Comunicazioni per tutti-
Vai verso: