IndiceCalendarioFAQGalleriaCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 

Una speciale benedizione ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Millo
Admin
Admin

Numero di messaggi : 120
Località : Guardando verso sud, la seconda stella a destra ...
Occupazione/Hobby : Poeta ... per caso
Umore : Sognatore

MessaggioTitolo: Una speciale benedizione ...   Gio Mar 27, 2008 1:01 pm

Qualche tempo fa, appena creato questo spazio per la nostra Parrocchia in internet, mi imbattei in un sito particolare ... era il sito di un vescovo, ed era in realtà il primo che avessi mai visto, in quanto è piuttosto raro imbattersi in ministri della Chiesa che hanno compreso ed incarnato l'enorme potenzialità di un mezzo come questo, quando è messo al servizio di Dio, infatti tutto ciò che il Monsignor Riboldi, esprime nelle sue omelie e nei suoi pensieri, li condivide col mondo attraverso il suo sito, ed infatti sono anche tra le più famose ed apprezzate in rete.
Così io umile sognatore, pieno di ammirazione per una persona così, ho voluto scrivergli, raccomandandogli questo nostro spazio, perchè ho ritenuto che nessuno meglio di lui che crede fortemente come ci credo io, in questo mezzo di comunicazione, potesse dare una sua benedizione per questo lavoro per la famiglia del Signore. Ho finito anche per parlargli di me, della mia storia, della mia conversione senza in realtà aspettarmi nulla, ma sentivo dentro di me di voler parlare proprio a lui di tutto questo.
Invece sua Eccellenza, con mia sorpresa non solo mi ha risposto, ma mi ha pure commosso, per l'intensità con cui mi ha parlato ... in effetti ha finito per parlare soprattutto di me, anche se la mia intenzione principale era quella di chiedere benedizioni e preghiere per questa nostra iniziativa. Ha voluto che pubblicassi la sua risposta, affinchè la condividessi con tutti voi, ed è quindi con grande piacere che la metto qui.

Grazie Eccellenza, grazie di vero cuore. Like a Star @ heaven

Millo

----- Original Message -----
From: Mons. Antonio Riboldi - Vescovo Emerito
To: Michele Barba
Sent: Tuesday, March 25, 2008 12:53 AM
Subject: Mons. Antonio Riboldi

Caro Michele,

sono davvero felice per le tante ‘grazie’ che il Signore ti ha fatto: dalla tua conversione all’incontro con i meravigliosi ‘cursillos’ sparsi in tutto il mondo, come ‘sale della terra’, ed ora apostolo tra la gente con Internet.

Mia missione di vescovo è di annunziare agli uomini il Vangelo di Gesù, dove è l’amore che Dio ha per noi; dove troviamo la PAROLA, chiave di volta di tutta la vita. Sono tanti anni che corro per l’Italia a portare la Parola ed è veramente un grande viaggio nel cuore degli uomini.

Ma per quanto corro, sono sempre pochi quelli che ascoltano.

Tu, che vieni da una conversione, alla S.Paolo, ora puoi testimoniare, aiutato se vuoi dai cursillos, quanto Dio è la sola gioia, per l’eternità, come siamo stati creati da lui e fatti per Lui e come senza di Lui tutto, ma proprio tutto è insignificante o dannoso.

A volte penso alle grandi fatiche e sofferenze di tanti fratelli missionari, anche laici, che non si sottraggono alla sofferenza per fare conoscere Gesù e mi sento piccola cosa.

Anni fa , per una di quelle ispirazioni, che non sai da dove o da chi viene, ho aperto il sito senza neppure sapere come fare e che fine avrei fatto. E’ così iniziato un lungo giro nelle case, nelle chiese di tutto il mondo (incredibile!) ed ora sono tanti quelli che vengono raggiunti dalla Parola e sono grati, ma non solo, a loro volta ‘passano’ ad amici e conoscenti la riflessione.

Se questa non è grazia!

Può venire da un ‘sogno’ ..ma è un dono.

Se vuoi, puoi fare conoscere questo alle famiglie nel sito che mi mandi; il bene va sempre diffuso e mai nascosto, come ‘la luce che non si nasconde sotto il moggio ma sopra perchè tutti vedano’.

Grazie per quanto fai e lo Spirito ti illumini sempre.

Prego per te e ti benedico

Antonio, vescovo

Internet: www.vescovoriboldi.it

Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire ...
(Victoria Colonna)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://famiglieincammino.forumattivo.com

Una speciale benedizione ...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UNA DEDICA SPECIALE....
» Per Floricica in un giorno speciale
» Ragazze ricordate lo speciale sulla fecondazione che era in onda su Sky?
» Devo dire grazie ad un'amica che ho conosciuto qui
» una dedica a tutte le future mamme

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Famiglie in cammino :: Camminiamo insieme :: Comunicazioni per tutti-
Andare verso: