IndiceCalendarioFAQGalleriaCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividere | 
 

 [PER CHI NON HA L'ADSL o per i frettolosi] Per iniziare ...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Millo
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 120
Età : 48
Località : Guardando verso sud, la seconda stella a destra ...
Occupazione/Hobby : Poeta ... per caso
Umore : Sognatore
Data d'iscrizione : 13.01.08

MessaggioTitolo: [PER CHI NON HA L'ADSL o per i frettolosi] Per iniziare ...   Mar Gen 15, 2008 3:26 pm

Benvenuti ! lol!

In questo post (post=messaggio), cercherò di spiegare le linee generali per iniziare ad usare questo meraviglioso mezzo di comunicazione.

Un forum non è altro che una comunità ... che raccoglie insieme tante persone diversissime tra loro, ma accomunate da un singolo ideale o passione. Più o meno quello che sono i fidanzati, sposati o sposandi ... ma che in comune hanno Cristo, hehe ...

Ci sono forum di cucina, di tecnologia, di medicina ... questo invece vuole parlare delle famiglie a 360 gradi, ma soprattutto vuole parlare del Signore ed essere un modo per non interrompere ciò che di bello il corso di preparazione al matrimonio ha infuso in ognuno di voi.
Insomma, un nuovo modo per approfondire amicizie, temi importanti e profondi e condividere le nostre esperienze di vita, con una comunità allargata che non risiede più nelle quattro mura della Parrocchia, ma si estende potenzialmente a tutto il globo terrestre .... non male no ? What a Face

Dunque tornando a noi ....

Per prima cosa dovrete REGISTRARVI al forum facendo click sull'apposito pulsante REGISTER nel menu in alto, scegliere un nickname ... ovvero un nomignolo che vi piace e che più vi rappresenta ... riempire i vari campi con le informazioni (alcune sono opzionali, e sono a vostra discrezione). Una volta attivati con l'email che vi arriverà, potrete accedere al forum con la login e la password che avete scelto.

Come avete visto il forum è diviso per argomenti dove potete scrivere i vostri post o rispondere a quelli già scritti (come questo che state leggendo ....), è sufficiente fare click sulla categoria che vi interessa, premere il pulsante NEW TOPIC.

Nel caso voleste invece rispondere ad un post già scritto da altri è sufficiente andare al fondo della pagina e fare click sul pulsante POST REPLY.

In ogni caso, vi apparirà una finestrella bianca in cui potete scrivere ciò che volete, a sinistra vedete le cosiddette "faccine", ovvere le emoticons che ho usato anche io qua e la ... e servono per rafforzare in chi ci legge il senso e l'emotività di ciò che diciamo ... dove a volte nello scrivere si può venire fraintesi. per usarle è sufficiente posizionarsi vicino al testo in cui vogliamo piazzarla e fare click su di essa...

Quando avete scritto ciò che volevate mettere nel post, (utilizzando in alto anche le funzioni classiche dell'editor di testi come il grassetto, il corsivo e altre spiegate in ulteriori sezioni di questo forum) è sufficiente fare click sul pulsante "INVIARE" e nel forum comparirà il vostro messaggio a cui gli altri potranno rispondere.

Questo è il minimo indispensabile che occorre per iniziare, ma le possibiltà sono moltissime ... scopriamole un po' per volta ... io sono qui per rispondere a tutte le vostre domande ... ma prima, registratevi mi raccomando ... Wink

Per tutte le altre domande che potranno servirvi, vi invito ad utilizzare anche le FAQ (Frequently Answer Question) ovvero le risposte alle domande più frequenti, a questo link:

Risposte alle domande più frequenti

Un abbraccio a todos ...

Millo afro

_________________

Non amare per paura di soffrire, è come non vivere per paura di morire ...
(Victoria Colonna)

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://famiglieincammino.forumattivo.com
 
[PER CHI NON HA L'ADSL o per i frettolosi] Per iniziare ...
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto adsl
» non saprei dove iniziare
» Cercasi consigli per iniziare a usare lo smalto semipermanente!
» MONZA (MB) - CLINICA ZUCCHI BIOGENESI
» inizio meropur

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Famiglie in cammino :: Per iniziare :: Istruzioni per l'uso ...-
Andare verso: