Famiglie in cammino
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lettera di un aspirante padre

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Millo
Admin
Admin
Millo


Numero di messaggi : 120
Età : 55
Località : Guardando verso sud, la seconda stella a destra ...
Occupazione/Hobby : Poeta ... per caso
Umore : Sognatore
Data d'iscrizione : 13.01.08

Lettera di un aspirante padre Empty
MessaggioTitolo: Lettera di un aspirante padre   Lettera di un aspirante padre Icon_minitimeVen Feb 22, 2008 6:15 pm

Lettera di un aspirante padre Prima_Ecografia_5settimane


Questa è una lettera che ho scritto, non appena saputo che sarei diventato padre, che condivido con piacere anche con voi, subito dopo la primissima ecografia.
Questa però è una lettera che scriverei ogni volta per ogni figlio/a che dovessi avere, poichè è quello che più intimamente e sinceramente sento di dare e donare come padre ... spero di riuscire a fare del mio meglio ... Il prossimo 9 aprile potrò finalmente abbracciare la mia piccola Elisabetta ... Like a Star @ heaven geek

Un abbraccio a tutti abbraccione

Millo



Sei già qui, ma non posso ancora vederti, non posso ancora toccarti, non so nemmeno ancora se sei un ometto o una signorina ... Eppure già ti amo, di un amore che va oltre il tempo e lo spazio, un amore che ancora non avevo mai provato, ma che fa parte dell'amore che è in me da quando sono nato.
Ti ammiro sai ? Tu sei li, piccolissimo, indifeso ... e stai già lottando per farti strada verso la vita che ti aspetta in questo mondo chiassoso. Io e la mamma ti abbiamo fortemente voluto, e c'è un Dio buono che ha voluto darci questa gioia. Eppure tu, non sei altro che un angelo che ci è stato temporaneamente affidato, per insegnargli a volare, a volare via da noi un giorno ...
Ogni genitore quando concepisce un figlio, vive questo momento magico, come se dovesse essere per sempre. Stranamente io vivo questa gioia, già sapendo che un giorno te ne andrai per la tua strada, forse ti dimenticherai anche di noi, di quanto ti abbiamo amato, di quanti sacrifici abbiamo fatto solo per il tuo sorriso, ma in fondo è proprio questo l'Amore, sapere di avere la cosa più importante ... senza possederla. L'Amore è l'unica moneta che più sperperi, e più abbonda nella tua tasca ... e spero di farti ricco oltremisura con questa moneta, spero di lasciarti l'unica eredità che ti faccia sentire di non aver bisogno d'altro per vivere ...
Io sono fortemente convinto che non esista la parola tempo per l'Amore. Quando amiamo il tempo perde consistenza, tutto diviene eternamente presente nell'Amore. Perciò il fatto che già ti amo è solo perchè in me già sei nato, e con la trepidazione e il desiderio di un padre che ama suo figlio, il mio cuore è già la tua culla, è già a braccia aperte per accoglierti.
Non mi importa progettare già ciò che farai, ciò che vorrei che tu diventassi ... mi importa solo che tu sia te stesso, che non ti vergognerai mai di esserlo e di vivere nella continua voglia di realizzare tutti i tuoi sogni, e la tua felicità.
I sogni sono importanti sai ? Come il pane è nutrimento per il corpo, i sogni sono nutrimento per l'anima ... senza la capacità di sognare, la nostra anima muore poco a poco ... ma se saprai coltivare i tuoi sogni, insieme a Colui che li ha messi in te, nulla ti sarà impossibile, e sarai in grado di fare cose grandi.
I sogni sono farfalle con ali variopinte di Speranza, ma il vero sognatore non è colui che si affanna a corrergli dietro cercando disperatamente di afferrarle. In questo modo disperderà solo le sue energie in sicuri fallimenti, e a poco a poco crederà che essi sono impossibili da realizzare.
Il vero sognatore, sa che deve invece curare con amore e dovizia il proprio giardino, affinchè siano le farfalle stesse a volare da lui ... ogni fiore porta il nome di qualcuno da amare, e se troverai e curerai un fiore dai magnifici colori, di nome Gesù, ogni sogno può essere realtà, perchè è un fiore che è capace di attirare a sè ogni tipo di farfalla ...

Mi viene da sorridere, in questo momento ti sto parlando come se fossi già qui in grado di leggere e comprendere quanto ti sto dicendo ... e invece sono solo un aspirante padre, pieno di paure, sperando che tu che sei in questo momento, poco più grande di un fagiolo, riesca a completare il tuo viaggio verso di noi senza nessun pericolo ...
Il Signore ti ha mandato da noi, e sei già straordinario ai miei occhi per questo, e quando ho sentito anche il battito forte del tuo cuore, ho avuto un vero sussulto, ho provato l'emozione più grande della mia vita ... si, vorrei davvero che già fossi qui tra le mie braccia.
Un giorno leggerai tutto questo e penserai a quanto matto sia tuo padre ... te lo concedo, ma pensa soprattutto a quanto bene ti voglio, e a quanto questo amore verrà intriso in tutte le parole che ti dedicherò, come in questa primissima lettera, affinchè tu viva il mio amore nell'eterno presente ...
Questa è una gioia che proprio non riesco a tenere solo per me, le gioie mi viene da gridarle al mondo intero, perchè in qualche modo spero che come un'eco altrettanta gioia si diffonda nei cuori di chi l'ascolta e la condivide con me, e in qualche modo mi ritorni indietro moltiplicata all'infinito ...
Si, l'amore non conosce il tempo, quando si ama, il tempo perde consistenza ... ed io sono in questo eterno presente, aspettando di amarti ancora di più ...

Con infinito amore. Il tuo papà,

Michele, il sognatore ....

Lettera di un aspirante padre Peacock_butterfly
Torna in alto Andare in basso
https://famiglieincammino.forumattivo.com
 
Lettera di un aspirante padre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il silenzio di mio padre
» il silenzio di mio padre
» Il buon padre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Famiglie in cammino :: Cibo per l'anima :: Riflessioni-
Vai verso: